cos’è il gruppo Atlantis

MONDO ATLANTIS: INTERVISTA A VIRGILIO LIDALI

di AtlantisLucifer e AtlantisAmour

1)Che cos’è e come è nato il gruppo Atlantis?

Il Gruppo Atlantis è formato da semplici utenti i quali, senza alcun tornaconto, hanno deciso di spendere il loro tempo in chat con una forma alternativa di volontariato, ovvero quella dell’ impegnarsi ad aiutare gli utenti e a rendere più piacevole e dinamica la vita della comunità virtuale di C6. Il Gruppo nasce anni fa grazie ad una ristrettissima cerchia di persone che mano a mano andarono sempre più ad incrementarsi.

2)Il nostro piccolo mondo sommerso qual è la sua storia dalla sua nascita ad oggi come si è evoluta la chat di c6?

L’origine di C6 trova le sue radici nella storica chat di E-Share la quale era una chat su web davvero tanto, tanto carina. Da quella piccolissima Community che si allargava a dismisura nacque, nel lontano 1998, ovvero nei tempi in cui la rete ed Internet in Italia raggiunsero il boom maggiore, il messenger che oggi tutti conosciamo come C6. C6 è stata la prima, ed anche l’unica chat italiana, per svariati anni.

3)Che differenza c’è fra Atlantis e Atlantidi?

Ad eccezione che i secondi rispetto ai primi hanno delle turnazioni da rispettare, nessun’ altra differenza.

4)Vittorie e sconfitte di questi anni di cordinamento.

Mi viene in mente una frase tratta dal testo di una canzone di Jovanotti: ” l’invincibile non è quello che vince sempre ma quello che anche se perde non è vinto mai. ” Forse il nostro Gruppo, grazie alla sua dinamicità ed al suo perenne cambiamento interno, tecnicamente ha le stesse doti cantate nella canzone di Jovanotti.

5) Cosa rispondi a chi dice che c6 non è una chat libera dove ognuno ha la possibilità di esprimersi in base alla sua cultura, volontà e voglia di divertirsi?

Migliaia di eroi nella storia passata hanno sacrificato le proprie vite per far si che alcuni principi diventassero inviolabili ed indimenticabili, uno fra questi principi dichiara: ” La libertà di ciascun essere umano termina li dove inizia la libertà dell’altro. “

6)Puoi farci qualche piccola anticipazione su futuri miglioramenti o aggiunte alla nostra c6?

Posso solo dire che ne vedremo di belle :-)

Grazie a Virgilio Lidali per la disponibilità ed il tempo dedicatoci 🙂

cos’è il gruppo Atlantisultima modifica: 2008-10-24T05:00:00+02:00da literary
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento