La Magia…

Magie e filtri d’amore…

di  aspy.sweetfolly

 

Presso i popoli celtici,il primo di novembre “Samhain” ( fine dell’estate ) coincideva con la fine dell’anno pagano, prima festività da onorare, un giorno importatissimo, detto anche “Festa delle ombre”. Era il giorno che apriva un passaggio, spirituale e fisico, tra il mondo dei vivi e quello dei morti, permettendone la comunicazione. I defunti tornavano a rivedere luoghi cari e familiari. Narra la leggenda che “Samhain,” si tramutò nella popolare festa di halloween, perche l’avvento del cristianesimo, scacciò gli Dei pagani, rimasero solo le fate ed altre creature dei boschi, dispettose e talvolta perfino crudeli, che si divertivano, a spaventare a morte i viandanti solitari, arrivando anche ad uccidere, chiunque si trovasse in giro di notte. L’usanza di mascherarsi da scheletri o da spiriti, serve a ricordare, le origini reali della notte fatata, e ad impedire che le streghe, riconoscendoci come mortali ci facciano del male.

  • RITUALI D’OGNISSANTI
    La notte d’ognissanti è una notte magica, ma non pretendete desideri impossibili, non esiste niente che possa farvi diventare miliardari in un ora …Quindi chiedete solo cose possibili…

     

  • RITUALE PER L’AMORE

Accendete una candela blù , fate un cerchio di sale grosso grezzo e mettete al suo interno incenso, salvia e 3 pizzichi di zenzero, scrivete su un foglietto il vostro desiderio esempio < Desidero avere Marco ed il suo amore > recitatelo ad alta voce per sette volte allo scoccare della mezzanotte, infiammatelo con la candela blù e fatelo bruciare dentro il cerchio di sale, raccogliete questa polvere e gettatela in acqua corrente .

 

  • RITUALE PER LA FORTUNA ECONOMICA
    Accendete una candela verde, fate un cerchio di sale grosso grezzo e mettete al suo interno incenso, lavanda e chiodi digarofano, scrivete su un foglietto il vostro desiderio esempio < Desidero trovare un lavoro ben renumerato > recitatelo ad alta voce per sette volte alle ore 12.00, infiammatelo con la candela verde e fatelo bruciare al centro del cerchio di sale, raccogliete questa polvere e gettatela in acqua corrente
La Magia…ultima modifica: 2008-10-24T02:48:00+02:00da literary
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento