La Caccia al Tesoro

  pappagallo_forziere.jpgTreasure Island

di AtlantisLonely

Anche il gioco della caccia al tesoro è stato fatto e devo dire che è stato uno dei giochi più belli ai quali ho partecipato da quando sono in questo splendido gruppo, siamo stati in diversi: AtlantisLucifer, AtlantisBible, AtlantisAmour, AtlantisPink, frodo27 e deep.thought. Ci siamo organizzati bene e divertiti insieme agli utenti. Questo gioco presto si ripeterà e vi aspettiamo tutti  🙂

Regolamento


  1. I partecipanti della caccia al tesoro verranno divisi in squadre da tre elementi, ogni squadra con un numero (è concesso alle squadre di adottare un nome).

  2. La Room di partenza si chiamerà Treasure Island.

  3. La caccia al tesoro coinvolgerà sia room di sistema che room utenti.

  4. Fase del gioco il maestro del tesoro, che è il nik templaredelsud, sottoporrà ai concorrenti un indovinello per indirizzarli alla prima stanza di gioco. Non dovranno rispondere all’indovinello, ma andare direttamente nella room che hanno capito e la prima squadra che arriva nella room giusta avraà 60 punti a scalare di 10, dopo la 6° squadra, tutte le altre avranno 5 punti.

    Fase il gioco della strega, questo gioco consiste nella lettura delle carte da parte della strega del tesoro. La strega tirerà un dato percentuale ed in base al numero estratto sceglierà la squadra corrispondente – poi utilizzando il mazzo del mercante in fiera farà una lettura di pura fantasia delle carte indicando in questa lettura tre oggetti da trovare. Questi oggetti saranno nascosti in tre nick di gioco sparsi nella chat. I concorrenti dovranno scovare questi tre nick, salvare l’ immagine che alla fine del gioco mostreranno nel pvt del maestro del tesoro. La lettura delle carte darà gli indizi per scovare i nik, le squadre capito l’indizio, non rispondono in room e partono alla ricerca del nik, avranno 10 minuti per scovare questi nick.

  5. fase il giro in giro delle squadre. Le squadre dovranno fare un giro in giro per le room è farsi salutare in room non in pvt dagli Atlantis che troveranno segnando la stanza in cui sono stati salutati. Ogni saluto vale 10punti ed ogni stanza altrettanti. Se in una stanza c’è un’altra squadra loro devono attendere che questa esca prima di scrivere in room. Il maestro del tesoro porrà fine al giro in giro.

  6. fase conversazione imbarazzante le squadre dovranno fare una conversazione imbarazzante e salvarla con un nick strambo.

  7. fase Il Gioco del Cecchino, il maestro del tesoro sfiderà le squadre con tre domande di abilità in una room utenti. La prima squadra che risponde, avrà 90 punti, la seconda avrà 60 punti e la terza 30 punti; la squadra che risponde ad una domanda, non potrà rispondere alle altre. Man mano che le squadre perdono vengono invitate ad uscire. Dopodichè si andrà nella stanza del tesoro.

  8. fase il ritorno all’isola del tesoro. Qui le squadre mostreranno i loro tesori e in base ai punti ricevuti si qualificheranno alla fase finale del gioco. Tre squadre verranno assegnati a tre animatori diversi, che li guideranno in giro per c6. Ogni squadra dovrà fare un percorso di Room, l’animatore veglierà sulla regolarità nessuna stanza del percorso potrà essere saltata. In ogni stanza i giocatori dovranno rispondere ad una domanda del loro animatore di riferimento, con i punti guadagnati coi i loro tesori potranno scegliere se acquistare la domanda e quindi evitare di risponde o tentare la sorte e rispondere . Se sbaglieranno l’animatore verranno penalizzate di 5 minuti. Arrivati all’ultima stanza, che è Treasure Island, il nick tesoro dichiarerà vincitrice la squadra che gli avrà portato per prima il suo percorso room

La Caccia al Tesoroultima modifica: 2009-04-05T04:30:00+02:00da literary
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento