c6 Theater

 

C6 theater

di AtlantisOrion


Partendo da una vecchia idea del buon vecchio AtlantisLucifer, parlandone anche con AtlantisLonely e Atlantisjedi, provenienti anche loro, come me, da esperienze di teatrali, mi venne l’idea di portare il teatro nella chat. Ricordando vecchie trasmissioni radiofoniche, dove tutto era riadattato in maniera che l’ascoltatore potesse immaginare le scene degli atti, dove una voce fuori campo, per farvi capire, stile Blade Runner, illustrava ciò che non si poteva vedere. Ora l’idea che mi venne è questa:

Potremmo trasformare gli utenti in degli attori, facendo una selezione di chi vuole partecipare nello stile del classico provino, mettendo Atlantis Lucifer a Vendere popcorn e Bibite, utilizzando le room di sistema come platee. Un Atlantis può occuparsi della regia e della voce narrante, e un altro invece del riadattamento delle opere per una adeguata trasposizione radiofonica.

Per fare questo potremmo utilizzare la radio Horror Chatter.

Questo progetto verrà presto messo in piedi, Da me Peppe aka deep.thought, Alessandro aka AtlantisLucifer, Paola aka AtlantisLonely, Antonello aka Atlantisjedi e Valentina aka AtlantisAmour, prossimamente.

La compagna si chiamerà c6 theater.

Per quanto riguarda diritti e royalty non abbiamo alcun problema 🙂

le opere messe in scena sono fortunatamente patrimonio dell’umanità, quindi non deve essere pagato alcun diritto d’autore.

Che ne dite se facessimo, come prima opera, La Dodicesima Notte di shakespeare? 🙂

 

c6 Theaterultima modifica: 2009-12-06T15:19:00+01:00da literary
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento