Intervista ad AtlantisJedi

 Atlantide: Intervista ad AtlantisJedi

di AtlantisDeckard

 1) Deckard:

-AtlantisJedi……….come mai la scelta di questo nick?

 

AtlantisJedi:
-Allora ,risale a guerre stellari, è un film che ho visto x ben 5 volte. Il personaggio di jedi è un bellissimo personaggio, mostra la continua lotta tra il bene e il male… tradotto nella vita reale, credo che, si potrebbe interpretare con la continua lotta tra cose ottenute in maniera facile e quelle ottenute con lo sforzo ed il lavoro duro.Vedi, venendo da un addestramento come solo la natura ti può dare, e per natura intendo la montagna a cui sono molto legato, quello che ho imparato è stato proprio questo; le difficoltà fanno bene e aiutano a fare cose migliori. E questo è anche lo spirito di uno jedi, l’essere legato alla natura sapendo che essa ti da gli stimoli giusti che servono per crescere interiormente .

 

2) Deckard:

-Ormai sono anni che fai animazione in chat……secondo te e’ cambiato qualcosa?

 

AtlantisJedi:

-Si, ritengo proprio di si. Non so se in male o in bene, c’è da dire che, purtroppo, si notano parecchi utenti che usano la chat come mezzo x sfogare i propri istinti più bassi, ma c’è anche molta gente valida che rende la chat un ritrovo x parlare e ridere insieme .

 

3)Deckard:

-Credi nell’amicizia in chat?……..e cosa apprezzi di più in un amico/a?

 

AtlantisJedi:
-Credo che ci possa essere l’amicizia in chat e devo dire che ho molti amici a cui tengo parecchio ed a cui sono molto legato, magari alcune volte lo dimostro meno ma, purtroppo, la chat non trasmette a pieno tutta la persona, per cui è facile che si possa involontariamente avere parole o anche semplici atteggiamenti che in un momento sbagliato possono infastidire. Cosa apprezzo di più in un amico? bè la risposta è un pò scontata ,ma la sincerità, vedi ritengo che la vera amicizia è tale, quando si ha il coraggio di dirsi le cose in faccia anche se possono sembrare offensive ma da un amico bisogna aspettarsi anche questo. Il confronto è sempre la migliore cosa in un amicizia .

 

4)Deckard:

La chat ovviamente non e’ tutto il nostro mondo……..cosa fai nella vita reale?

 

AtlantisJedi:
-Lavoro come magazziniere in una ditta abbastanza nota di occhiali, c’è anche la pubblicità in televisione, e nel rimanente tempo mi dedico in maniera specifica alla Protezione Civile nel reparto dell’unità cinofila, un lavoro che mi appassiona, amo gli animali e ho un cane splendido di nome Neve addestrato da soccorso per montagna e da disastro. Ho fatto parecchi interventi e devo dire che c’è mancato davvero poco che non andassi anche nel terremoto dell’aquila…….. fortunatamente non ne hanno avuto bisogno. Come hobby invece sono in grafico per cui mi diletto anche nel gestire insieme a Lucifer e Lonely anche i nostri forum come King Art e Lunapark………….. come vedi non mi faccio mai mancare nulla J))))))))))))

 

5)Deckard:

-Il Film che piu’ ti rappresenta qual’e’?

 

AtlantisJedi:
-E’una scelta difficile ci sono tanti film che adoro ma credo che quello che amo di più sia Dune sopra tutto x i dialoghi mentali che il giovane atreides si fa, mi raffigura parecchio, amo ragionare anche se ogni tanto mi lascio prendere dall’istinto ma non è molto difficile poi riportarmi alla ragione e magari creare un dialogo costruttivo con me. Comunque tutti i film di fantascienza in generale.

 

6) Deckard:

-Il Brano musicale che adori sopra ogni altra cosa

 

AtlantisJedi:
Anche qui non è una scelta facile a livello di musica spazio molto e su vari generi dai pink floyd che adoro alla follia fino ad arrivare anche alla opera lirica anche se in maniera molto defilata ma comunque non la disdegno ogni tanto un po di musica classica ci vuole aiuta anche nel, come dico io, pulire la mente.

 

7) Deckard:

L’ultimo libro che hai letto

 

AtlantisJedi:
-E’ un libro molto vecchio che però amo alla follia ,il titolo è ” NO” l’autore è Diego Cuggia, devi sapere che questo autore l’ho conosciuto parecchi anni fa in una trasmissione radiofonica intitolata “Jak folla un dj condannato morte ad alkatraz“, mi ha sempre affascinato come scrittore anche se è un pò contro tutti e sopra tutto contro il sistema quindi tv politici ecc. ma è uno scrittore che ti fa ragionare sulle cose di tutti i giorni sulla vita che viviamo in questo paese. Lo consiglio a tutti credo che sia una bella lettura .

 

8) Deckard :

-Secondo me il tuo grande pregio e’ la spontaneità……..ed e’ merce rara , soprattutto in chat……..ti ha mai portato vantaggi o problemi nella vita reale?

 

AtlantisJedi:

-Si tanti, vedi la mia spontaneità è vero che è un pregio ma è anche un difetto sei facile preda di persone che ti possono raggirare come vogliono, e devo dire che ne ho subite tante di queste cose per i vantaggi beh…. forse quello più evidente è che quelli che ti sono davvero amici rimangono per sempre anche se questo mio pregio come ho già detto prima porta anche ha essere molto più franco e schietto quindi a non avere mezzi termini quando le cose non le vedi giuste .

 

9) Deckard:

-Ed in chat?

 

AtlantisJedi:

-In chat be alcune volte si ma vedi in chat direi più delusioni .Vedi non nego che ho amici ma ci sono stati alcuni che hanno tradito questa amicizia molte volte solo perché avevo un nick atlantis e quindi ero per la loro mentalità dalla parte del nemico numero 1 in chat. Anche questa è una cosa che non ho mai capito…… il fatto che si consideri un atlantis come un nemico ,come se fosse un poliziotto pronto ad arrestarti…… cosa che non è cosi :siamo semplici animatori e cerchiamo di renderci utili, ciò che non si capisce è il fatto che siamo utenti che hanno uno spiccato senso dell’altruismo e che usano la chat per far divertire oltre che divertirsi in modo che gli utenti passino alcune ore liete in compagnia di tanta gente .

10) Deck:

-Che progetti ha AtlantisJedi per c6?

 

AtlantisJedi:
Progetti beh tanti , stanze nuove sopra tutto di discussione……. mi piacerebbe molto anche se in chat è difficile: si pensa più a ridere e scherzare piuttosto che trattare argomenti seri o comunque impegnati, una delle cose che amerei fare e qui spero che sia Lucifer che Orion mi diano una mano è mettere in piedi una specie di compagnia di teatro fatta in chat lo so è un progetto ambizioso ma si potrebbe tentare mah! Vedremo.
Se mi permetti aggiungo una piccola cosa un ringraziamento a tutti davvero di tutto cuore siete fantastici e siete dei grandi amici che porterò sempre con me .

 

 

Deckard:

Grazie Antone’ e Buon Lavoro!!!


AtlantisDeckard

Intervista ad AtlantisJediultima modifica: 2010-05-08T17:10:00+02:00da literary
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento