Dio non abbandonerà mai il Suo popolo! – Parte 3

Consideriamo i molti modi in cui le Scritture fanno risuonare l’avvertimento di Cristo.

L’Apocalisse ci dice che Satana si scaglierà sulla terra in questi ultimi giorni, furibondo a causa dei pochi giorni che gli sono rimasti; fin da ora sta iniziando un attacco a tutto campo contro i santi: “… Guai a voi, o terra, o mare! Perché il diavolo è sceso verso di voi con gran furore, sapendo di aver poco tempo” (Apocalisse 12:12).

Ci viene detto che il nostro nemico, Satana, va attorno come un leone ruggente, cercando chi possa divorare: “Siate sobri, vegliate; il vostro avversario, il diavolo, va attorno come un leone ruggente cercando chi possa divorare.” (1° Pietro 5:8).

30bldmb.jpgIn parole povere, l’obbiettivo del diavolo è consumare e divorare la fede degli eletti di Dio. Allo stesso modo ci viene detto che Satana viene come un ladro contro coloro che credono: “Il ladro non viene se non per rubare, uccidere e distruggere …” (Giovanni 10:10). Come un ladro non si accontenta di rubare alle sue vittime, egli cerca di annientare la loro fede completamente.

Infine ci viene detto che Satana sprigiona un’inondazione contro il popolo di Dio per spazzare via la nostra fede con terribili paure ed attacchi che ci sommergano: “Il serpente gettò acqua dalla sua bocca, come un fiume, dietro alla donna [la chiesa], per farla travolgere dalla corrente.” (Apocalisse 12:15).

Dobbiamo considerare tutto ciò molto seriamente: chiaramente Pietro aveva bisogno della preghiera di Cristo affinché la propria fede restasse intatta, ma sembrava che egli fosse sordo a tutto questo…

Dio non abbandonerà mai il Suo popolo! – Parte 3ultima modifica: 2012-03-04T13:09:00+01:00da admin
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento