Dio non abbandonerà mai il Suo popolo! – Parte 5

Non voglio dire che bisogna aver paura di chiunque a causa di questa affermazione sulla nostra capacità di sbagliare!

Semplicemente ho fatto questa affermazione perché è una questione molto seria; la Bibbia lo dichiara con chiarezza, ed io vedo intorno a me molti credenti sull’orlo di un qualunque tipo di caduta.

Conosco personalmente dei preziosi servitori di Dio la cui fede è stata scossa: sto parlando di uomini e donne di grande fede, alcuni dei quali sono predicatori ed operatori di guarigioni e miracoli. Questi sono santi, ed io mai avrei immaginato potessero dubitare della fedeltà di Dio o che avessero potuto vacillare in alcun modo. Ero convinto che: “Se qualcuno può attraversare questa tempesta, questo è proprio il servo di Dio che può farlo”.

Attualmente alcuni credenti dubitano persino che Dio risponda alle preghiere; nel passato, invece, la loro fede in Lui era così forte da infiammare la fede negli altri. Ora, allo stesso modo di Giobbe e Pietro, delle difficoltà che non avrebbero mai immaginato, sono venute su di loro e si trovano sopraffatti dalla durezza delle loro prove, che li hanno fatti vacillare.

35dawlc.jpgMentre Pietro stava attraversando questi attacchi, Gesù stava pregando per lui. Secondo me questo è uno dei versi più incoraggianti di tutte le Scritture: “ma io ho pregato per te, affinché la tua fede non venga meno; e tu, quando sarai convertito, fortifica i tuoi fratelli” (Luca 22:32). Considerate cosa Gesù stava dicendo a Pietro in questo passo; Egli lo stava rassicurando che non aveva alcuna importanza ciò che avrebbe affrontato, niente di tutto quello che avrebbe attraversato, incluso il rinnegamento di Cristo! Perchè, come poi è accaduto, la sua fede non sarebbe mai più venuta meno.

In realtà Pietro non fu mai abbandonato da Dio, neanche per un minuto; non fu lasciato solo nemmeno dopo che aveva rinnegato Cristo, uscendo fuori dalla scena. Questo discepolo senza paura, che ora era contrito ed angosciato per il suo fallimento, non fu solo neanche per un momento! E sicuramente, cari amici, anche noi non siamo soli, e non lo saremo mai!

Dio non abbandonerà mai il Suo popolo! – Parte 5ultima modifica: 2012-03-18T13:16:00+01:00da admin
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento