Dio non abbandonerà mai il Suo popolo! – Parte 6

Non importa quale sia la tua tribolazione, quale dolore stai sopportando, quale prova stai affrontando, quale fallimento ti sta angosciando.

Proprio in questo momento, nel mezzo delle tue tempeste, i tuoi dolori, le tue afflizioni – Gesù sta intercedendo per te; sta perorando la tua causa e non si è mai allontanato da te.

Considerate l’esortazione che Gesù diede a Pietro, insieme al suo avvertimento: “… e tu, quando sarai convertito, fortifica i tuoi fratelli” (Luca 22:32).

È proprio alla fine dell’avviso che Gesù diede a Pietro, che sarebbe stato provato nel servizio. Ed è tutto nello stesso verso!

Miei cari, qui abbiamo assicurazione ed incoraggiamento per tutti noi; Il Signore della creazione tiene tutto stretto nelle Sue mani. Come fece con Pietro, Egli ci dice: “alzati e vai ora; non concentrarti sulle tue mancanze, piuttosto pasci le mie pecore. Avverti coloro che mi sono preziosi sugli stratagemmi del nemico che sono all’opera contro di loro e dì loro che Io li tengo nelle mie mani, attraverso qualunque prova“.

In breve, Pietro ha un lavoro importante da fare ed è stato fornito di un’esperienza diretta del messaggio che era stato chiamato a predicare. Vedete, Gesù ha detto alla Sua chiesa che non possiamo permetterci di essere ignoranti verso gli stratagemmi di Satana. Pietro fu in grado di parlare a coloro che sono preziosi a Dio non solo delle prove che avrebbero affrontato, ma anche e soprattutto della fedeltà di Dio, che li avrebbe guardati attraverso i tempi più difficili.

Dobbiamo essere completamente a conoscenza dei metodi e degli schemi del nemico. L’arma più potente nell’arsenale di Satana è una bugia, una maligna bugia contro di noi, dalle labbra del signore delle bugie! Qual è questa enorme bugia? Che Dio non è fedele verso il Suo popolo!.

Potreste essere curiosi di sapere: “Esattamente quanto potrà essere dura la prova per un credente? Cosa permetterà Dio, quando darà il Suo permesso per essere vagliati?”. Vi indirizzo ad Ebrei 11, dove leggiamo di una moltitudine di prove sopportate da eroi e martiri della fede. Le Scritture dicono di loro: “Tutti costoro, pur avendo avuto buona testimonianza per la loro fede …” (Ebrei 11:39

Dio non abbandonerà mai il Suo popolo! – Parte 6ultima modifica: 2012-03-25T14:36:00+02:00da admin
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento