Dio non abbandonerà mai il Suo popolo! – Parte 7

Lo stesso genere di profonda sofferenza e difficoltà che hanno sofferto questi martiri sta colpendo oggi i credenti di tutto il mondo.

Penso alla moltitudine di cristiani che sono sotto una grave minaccia per la loro fede nelle zone di guerra. Molti di questi cari santi sono dovuti fuggire per salvare le proprie vite, abbandonando case, lavori e chiese.

In Siria, Giordania ed altre nazioni circostanti che sono ostili alla cristianità; molti credenti hanno dovuto nascondersi e si trovano senza lavoro e senza casa, nessun rifugio dove ripararsi. Devono pregare ogni giorno per avere cibo, e molti sono stati uccisi; eppure ministrano ancora il Vangelo.

Ma, grazie a Dio, a seguito di queste difficili battaglie per  generazioni, questi cari fratelli hanno imparato ad afferrarsi alla fede. Come Pietro, essi sono stati equipaggiati a predicare con potenza l’avvertimento di Cristo verso la Sua chiesa.

muaq9k.jpgHo tanto riflettuto in questo tempo tra un male e l’altro e scrivo per i fratelli in Cristo. I tempi sono molto difficili per tutti noi, e lo sono sempre stati. Ritengo veramente che la maggioranza delle persone devote, nel mondo odierno, siano sotto attacco da parte dell’inferno, sostenendo situazioni demoniache che sembrano senza speranza.

Dunque, cosa puoi dire di te? Se non stai affrontando la tua prova della fede, allora ti esorto: sii riconoscente a Dio, ma umile, senza osare di vantarti della forza della tua fede.

 Satana attende finché la persona da provare sia debole, prosciugata da qualunque forza e resistenza; aspetta fino a che sembra che le preghiere non vengano ascoltate, fino a che ogni cosa sembra senza speranza ed arriva alla fine del suo buon senso. Questo è quanto accadde a Pietro, quando vide il suo Maestro umiliato davanti al Sinedrio. È quello che accadde a Giobbe, quando fu forzato a meditare sulla perdita di qualunque cosa gli fosse cara.

Quando le domande cominciano a salire nella mente dell’anima provata: “Dio dove sei? Perché le mie preghiere non ricevono risposta?”, quello è il momento che Satana sceglie per impiantare la sua terribile menzogna: “Dio ti ha dimenticato, ti ha abbandonato. Egli non ti ascolta”.

Ma Dio non ti ha dimenticato e non lo farà mai; invece proprio ora ti sta dicendo: “Ti ho rassicurato che non ti abbandonerò mai. Ora vai, alzati, pasci le mie pecore, stai attento agli stratagemmi di Satana contro di te; ascolta, io sono con te fino alla fine del mondo”Amen!

Dio non abbandonerà mai il Suo popolo! – Parte 7ultima modifica: 2012-04-01T14:40:00+02:00da admin
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento